ANUSARA YOGA WORKSHOP Con Piero Vivarelli

Asana, pranayama e meditazione saranno le vie che percorreremo in questo workshop per armonizzare il corpo con gli aspetti energetici e psichici che influenzano non soltanto la nostra salute fisica ma anche e soprattutto la percezione che abbiamo di noi stessi e del mondo esteriore, e quindi i nostri comportamenti.
Comprendere gli aspetti sottili delle pratiche è la chiave per attingere sempre più profondamente alle proprie potenzialità fisiche, mentali e spirituali, e per rendere le pratiche stesse un meraviglioso viaggio, ricco di sempre nuove e sorprendenti esperienze.
Nella sessione della mattina concentreremo lo studio più sugli asana che favoriscono la piena apertura al flusso dell’energia vitale – posizioni in piedi, equilibri sulle braccia, piegamenti indietro – così da preparare al meglio la sessione pomeridiana nella quale le posizioni con piegamenti in avanti e sedute saranno il viatico a specifici pranayama che favoriscono l’esperienza della meditazione.

Piero Vivarelli - Tra gli insegnanti italiani di yoga più influenti, Piero Vivarelli ha l’abilità di guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori. Dedito sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000, e ha ottenuto la certificazione di Anusara Yoga nel 2005.
Profondamente influenzato dallo studio diretto con professori di filosofie e religioni orientali riconosciuti a livello mondiale, quali Mark Dyczkowski, Carlos Pomeda, Bill Mahony e Paul Muller Ortega, insegna regolarmente a Bologna presso l’AtmaStudio e tiene corsi, training per insegnanti e ritiri in Italia e in altri paesi Europei. www.pierovivarelli.it; www.atmastudio.it
  • Data: SABATO 10 NOVEMBRE 2018
  • Ora: 1° Sessione: 10.00-12.30 - 2° Sessione: 14.30-16.30
  • Con: Con Piero Vivarelli
  • Contributo: Sessione mattina € 40,00 / entrambe le sessioni € 70,00